Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Venerdì 29 Luglio 2016

Vai sopra

Sopra

Toscana: filiere industriali più competitive con le tecnologie per l’efficienza energetica – Firenze 16 luglio 2015

Toscana: filiere industriali più competitive con le tecnologie per l’efficienza energetica Firenze 16 luglio 2015, Sede Confindustria Firenze, via Valfonda 9, Firenze Ore 09:00 – 13:00

Non è mai stato un momento migliore di questo per sostenere la competitività della propria azienda. Coesistono infatti una serie di fattori positivi come ad esempio: la diminuzione dei costi energetici; l’iniezione di liquidità da parte della Banca Centrale Europea; le opportunità legate al decreto legislativo 102\2014; i nuovi modelli di business delle Energy Saving Company (ESCO) e le linee di finanziamento dedicate.

Se i costruttori di macchine vedono nuove prospettive – soprattutto per vendite in Lombardia, Triveneto, Toscana ed Emilia Romagna – è perché i rapporti con clienti evoluti, quali per esempio le imprese del settore meccanico, cartiero e agroalimentare (ma non solo), stanno aprendo un nuovo fronte proprio in termini di modernizzazione, internazionalizzazione e ottimizzazione degli impianti produttivi in ottica di efficienza.

Tecnologie ma anche incentivi e assicurazioni su performance e rendimenti. Un mix di interventi a basso investimento e alto ritorno che il workshop di Firenze analizzerà in profondità.