Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Domenica 26 Giugno 2016

Vai sopra

Sopra

1° Smart Utility Open Meters – Roma, 10 Dicembre 2013

La Community dello Smart Utility Open Meters

Il 1° Smart Utility Open Meters del 10 dicembre a Roma ben rappresenta ciò che Energia Media concepisce come azione di networking. Più che un evento, l’obiettivo manifesto è stato quello di creare un movimento di pensiero che ben rappresentasse i principi di valore relativi all’argomento proposto. A cominciare dall’Autorità per l’energia che ha fatto partire il processo  per l’introduzione massiva in Italia di Smart Meter per il gas (e in futuro ci si auspica anche per l’acqua), sono diversi i soggetti che vedono oggi nell’operazione in corso un salto culturale in grado di trascinare il paese verso criteri di trasparenza ed efficienza nei comportamenti.

Soggetti che abbiamo riunito in una community (termine di cui si abusa ma in questo caso più che mai azzeccato) che integra produttori di tecnologie e servizi, venditori di energia, consumatori, istituzioni, università, società di telecomunicazioni e utility.

Tutti soggetti che guardano al futuro senza timori di confrontarsi e di fare filiera, dando sostanza a un concetto di sistema anch’esso molto citato e raramente realizzato.