Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mercoledì 28 Settembre 2016

Vai sopra

Sopra

Acqua 2.0 II edizione – Roma, 27 marzo 2014

Si è svolto a Roma  il primo convegno del percorso Acqua 2.0 del 2014, dal titolo “Tutela e valorizzazione del patrimonio idrico: riparte la civilizzazione del Paese”.

Un importante momento per discutere di reti, di economia, di politiche dell’acqua, di regolazione e di misurazione alla luce delle normative europee e dei nuovi aspetti regolatori in vigore.

Nella sessione mattutina, si è parlato di problematiche generali e internazionali legate all’acqua per poi approfondire il settore idrico italiano, anche con i contributi di importanti aziende del settore. Nel pomeriggio è stata la volta dell’analisi degli aspetti regolatori e quelli legati alle misure necessarie per affrontare qualsiasi discorso legato a nuovi investimenti e al miglioramento del servizio.

Il convegno si è concluso con uno sguardo al futuro, cercando di capire come potranno trasformarsi i contatori che abbiamo nelle nostre case: un intervento che potrebbe ricalcare quello avvenuto nel settore delle utenze elettriche domestiche e non.

L’evento ha visto la partecipazione degli operatori del settore idrico e di tutti coloro che sono interessati al tema, con l’obiettivo di creare un network di soggetti in grado di confrontarsi periodicamente in maniera chiara e trasparente per far evolvere un settore cruciale per il Paese.

Visita AcquaOggi.it per conoscere i momenti salienti della giornata.